Comitato Territoriale

Bergamo

La L.O.B. Ottica Barozzi "vede" il primo successo stagionale

Seconda giornata del campionato di calcio a 5, per il girone A si sfidano due squadre alla prima stagione con la Uisp: da una parte il Tleticoa Trariocon (non è un refuso, il nome della squadra è proprio questo), che all’esordio ha battuto per 8-4 il Berghem G.D.C., e dall’altra la L.O.B. Ottica Barozzi, che nella prima giornata ha avuto un “battesimo di fuoco” incassando sette reti dal Berghem City. C’è quindi grande curiosità per vedere all’opera queste due formazioni, decise a dire la loro in questo campionato.
Parte forte la L.O.B. Ottica, che segna subito dopo 10 secondi di gioco con Gavazzi su assist di Quarenghi. Il Tleticoa Trariocon è frastornato, e rischia di subire ancora dopo un minuto con Quarenghi, ma il suo sinistro si spegne di pochissimo a lato della porta difesa da Frata. Mister Corbellini tenta di suonare la carica ai suoi, Bonanomi al 4’ è super su un tiro a botta sicura di Frugiuele. Il match si mantiene equilibrato, con rapidi capovolgimenti di fronte, anche se per ora la L.O.B. Ottica appare più determinata. All’11’ Sesani fallisce di poco il gol del raddoppio, mentre un minuto dopo Gavazzi solo davanti a Frata non trova la porta di pochissimo. Dall’altra parte ci prova il neo entrato Manzi, ma il suo sinistro esce fuori di poco. Nel giro di un paio di minuti, poi, la L.O.B. Ottica trova ben due reti, prima con Sesani, al 16’ con un perfetto inserimento finalizzato con un preciso destro rasoterra, e poi ancora con Gavazzi, con un sinistro a giro in contropiede che non lascia scampo a Frata proteso in uscita. Proprio allo scadere del tempo ancora l’Ottica Barozzi colpisce una clamorosa traversa interna con R.Boncristiano, si chiude quindi il tempo con gli ospiti in vantaggio di tre reti.
La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa entrare con un piglio diverso, e dopo appena 2 minuti è Casali a ridurre le distanze con un bel tiro ravvicinato. Appena un minuto dopo, però, R. Boncristiano approfitta di un errato disimpegno degli avversari e riallunga subito per la L.O.B. Ottica. Al 6’ Bonanomi si supera su Casali, ed ancora l’estremo difensore ospite è bravo al 9’ su Iannucci. Al 10’ rigore per il Tleticoa: va al tiro Iannucci, che trasforma con freddezza. I padroni di casa ci credono, ed un minuto dopo Manzi si mangia un gol fatto. Gli ospiti, complice anche un infortunio a bomber Gavazzi, subiscono la veemente pressione del Tleticoa, ma tengono bene il campo e non subiscono più reti, portando a casa 3 punti importantissimi.

Tleticoa Trariocon – L.O.B. Ottica Barozzi 2-4

Tleticoa Trariocon: Frata 6,5, Camozzi 6, Frugiuele 6,5, Gritti 6,5, Iannucci 6,5. A disp.: Casali 6, Zenoni 6, Manzi 6. All. Corbellini.
L.O.B. Ottica Barozzi: Bonanomi 7, R. Boncristiano 7, Gavazzi 7, Sesani 7, Quarenghi 6,5. A disp.: Fontoglio 6, E. Boncristiano 6, Belotti 6, Lomonaco 6,5.
Arbitro: Sig. Moscato di Bergamo.
Reti: 1’, 17’ Gavazzi, 16’ Sesani, 2’st Casali, 3’st r. Boncristiano, 10’st Iannucci (rig.),
Uomo partita UISP: Sesani (L.O.B. Ottica Barozzi).

Le pagelle:

Sesani 7: il noto collaboratore di “Bergamo & Sport” se la cava benissimo anche sul campo, gioca da ultimo uomo e con lui difficilmente si passa. Si propone anche in avanti segnando un esaltante gol nel primo tempo.
Gavazzi 7: Ciuffo ribelle alla Borriello, il numero 10 della L.O.B. Ottica sarebbe l’idolo delle ragazzine, qualora queste assistessero ai match Uisp. Però è anche bravo, e segna una doppietta: peccato per l’infortunio subito nella ripresa, speriamo si riprenda posto, la L.O.B. Ottica ha bisogno dei suoi gol.
Gritti 6,5: l’attaccante proveniente dal Dorotina è la perla della campagna acquisti del Tleticoa. I numeri ce li ha, e tiene in piedi da solo l’attacco dei suoi, ma si scontra contro una difesa della L.O.B. Ottica in giornata di grazia.
Frugiuele 6,5: si danna l’anima, non segna per pochissimo, è un giocatore che ci piace perché mette il cuore oltre l’ostacolo. Ultimo ad arrendersi.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo